La Radio - Radio Flash Sud la tua radio

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia di Radio Flash Sud



L'emittente Radio Flash Sud è nata da un'idea di Domenico Tucci nei Primi Mesi Dell'Anno 1977 per poi concretizzarsi nel Mese di luglio dello Stesso anno.

Inizialmente il Nome era Radio Sud Rogliano con Sede Nel Rione Serra del comune di Rogliano. Già a quell'epoca la Radio si distingueva per Avere due studi radiofonici: Dallo Studio Uno avveniva la Programmi vari e, Mentre Dallo Studio G, giochi e quiz.


Nel 1986 la denominazione dell'emittente diventa RADIO FLASH SUD con Sede a Marzi in Via S. Andrea 23, MENTRE lo Studio G Diventa Studio 2 con Sede sempre a Rogliano.

Fin dal 1980 la Radio si è distinta per COLLEGAMENTI all'Estero, in Particolare con Gli Stati Uniti e con il Canada offrendo ai numerosi Emigrati Calabresi la possibilità di partecipare Alle Varie Trasmissioni Radiofoniche.

Negli Anni 90 Radio Flash Sud è fra le prime emittenti ad adottare un sistema di regia computerizzata e subito dopo il primo sistema di richiesta telematica denominato Juke-box interattivo. Nel 2014 la Radio ha subito un notevole cambiamento, con una nuova programmazione, dando spazio all'informazione con 15 Gr., informazioni sulla viabilità in Calabria, Gr Regionali, Rassegna stampa della Provincia di Cosenza e programmi di intrattenimento vario.


Le Frequenze di ascolto Sono 88.0 MHz - 94,60 MHz e 94.9 MHz in Fm.

In tutto il mondo in streaming su: radioflashsud.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu